Le funzionalità della carta docente per gli acquisti sono al momento sospese, ma è comunque possibile registrarsi sulla piattaforma in attesa che vengano caricate le somme per l’a.s. 2018/19.
L’utilizzo della piattaforma è riservato ai docenti di ruolo, anche part time. I docenti che non si sono registrati precedentemente o i docenti neoimmessi possono farlo ora oppure attendere l’accreditamento delle somme. Non esiste un limite di tempo per registrarsi. L’utilizzo della piattaforma è riservato ai docenti di ruolo, anche part time.
Per poter effettuare l’iscrizione il docente deve essere munito di codice SPID; e l’indirizzo della piattaforma è il seguente: cartadeldocente.istruzione.it. Gli verranno quindi richiesti i seguenti dati: un indirizzo e-mail, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente, un documento di identità valido (carta di identità o passaporto), la tessera sanitaria con il codice fiscale.
Va tenuto presente anche che il gestore del servizio potrebbe richiedere di fotografare e allegare il documento di identità e la tessera sanitaria nel format di registrazione.