Un’insegnante di 40 anni si è tolta la vita ieri sera buttandosi sotto un treno regionale poco dopo la stazione di Chivasso. La donna viveva in città.
Era uscita di casa in sella alla sua bicicletta, poi l’ha parcheggiata vicino un guardrail nei pressi del passaggio a livello di via Talentino ed ha aspettato l’arrivo del treno diretto a Novara, sulla tratta Torino – Milano. Si è poi lanciata sotto il convoglio dopo aver scavalcato le barriere. Inutili i soccorsi, giunti dopo l’allarme dato dal macchinista.
Sono in corso indagini da parte della polizia ferroviaria e i carabinieri di Chivasso per scoprire le motivazioni del gesto. La circolazione ha subìto gravi disagi, con uno stop di circa tre ore. A farne le spese soprattutto i passeggeri del treno coinvolto nell’investimento che è stato spostato a Castelrosso solo alle 21, mentre i viaggiatori sono stati dirottati su bus sostitutivi.
I ritardi sui collegamenti sono arrivati fino a 120 minuti, con la circolazione regolare ripristinata solo questa mattina.