Spesso anche dalle avversità peggiori che la vita offre è possibile trovare un barlume di speranza e felicità. È questo che ha fatto Carrie, la moglie di Cletus Schnieders, che lo scorso 19 giugno è deceduto, soffocato da un pezzo di carne, lasciandola sola con i loro tre figli.
Nonostante i soccorsi immediati e i tentativi di rianimazione, Cletus non ha mai ripreso conoscenza ed è stato dichiarato morto cerebralmente due ore dopo l’incidente.
Cletus aveva più volte indicato la volontà di donare i suoi organi, qualora gli fosse stato possibile e la moglie Carrie ha rispettato la sua volontà, cambiando cosi la vita di ben 50 persone. Il Mercy West Hospital, che si è occupato degli espianti, ha deciso quindi di salutare il suo eroe Cletus in un modo speciale: 150 persone, tra dipendenti, amici e familiari di Cletus, si sono riunite in corridoio per salutarlo al suo passaggio verso la sala operatoria.
Carrie ha poi dichiarato ai giornali : “Lasciarlo andare è stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto. Amici e parenti continuano a contattarmi dicendomi che è stato un onore salutarlo in quel modo, uno dei momenti più commoventi delle loro vite”. La foto del saluto al suo amato Cletus è diventata virale sui social.
Successivamente Carrie ha incontrato John Mock, padre di 4 bambini, che ha ricevuto un nuovo fegato grazie a suo marito e che ha voluto incontrarla di persona per ringraziarla per questa nuova opportunità di vivere.