Franca Vitelli, 62 anni, moglie del medico Glauco Appicciafuoco, segretario della Fimmg di Teramo – la federazione dei medici di base – e vice presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Teramo, si è spenta il 29 giugno.
Era ricoverata all’ospedale di Padova da quando le sue condizioni si erano aggravate. Originaria di Montorio al Vomano, la Vitelli si era trasferita a Teramo con la famiglia, laureandosi in Scienze Sociali. Era diventata assistente sociale, lavorando negli ospedali di Atri e Teramo e in seguito aveva insegnato nella scuola primaria di Castellalto, dove aveva coinvolto gli alunni in molte attività extrascolastiche.
Oltre al marito, lascia due figli, Ilenia e Carlo Maria. I funerali si svolgeranno lunedì 2 luglio alle ore 10, nella chiesa di San Francesco a San Nicolò a Tordino. I colleghi, gli operatori sanitari e i rappresentanti di Fimmg Teramo, Ordine dei medici della provincia di Teramo, Asl di Teramo e Anaao Abruzzo, sono vicini al dolore di Glauco Appicciafuoco.