Ci sono scelte nella vita che si compiono in pochi istanti ma che ti stravolgono l’esistenza. Probabilmente la decisione della dirigente scolastica della scuola primaria San Domenico Savio di Lecce non è stata delle migliori.
La donna infatti passerà 4 mesi della sua vita in carcere e l’accusa è anche piuttosto pesante: abbandono di minore. La dirigente scolastica infatti non avrebbe permesso ad una bambina di 9 anni di entrare a scuola perché arrivata in ritardo.
E qual è il provvedimento da adottare se i ritardi sono recidivi e i genitori, avvisati, continuano a non rispettare il regolamento scolastico?
I servizi sociali,i carabinieri….ma sicuramente la bambina non deve pagare per gli errori degli altri e lo dirò da insegnante che ha dovuto fronteggiare spesso situazioni analoghe.
Vorrei sapere cosa fa questa preside quando gli insegnanti arrivano (spesso) in ritardo. Li lascia fuori o li fa entrare chiudendo entrambi gli occhi tollerando comportamenti illegali. Questa preside arriva a scuola tutti i giorni puntuale alle 8 come suo preciso dovere? Dubito conoscendo i presidi (categoria di furbetti!!! ) avendo fatto il direttore amministrativo in diverse scuole.
È giusto che sia stata condannata e dovrebbe essere sanzionata anche dal punto di vista disciplinare.