Storia a lieto fine per un anziano di 75 anni malato di Alzheimer che si era smarrito qualche giorno fa in località Burriana nella comunità autonoma valenciana, in Spagna.
L’anziano è stato ritrovato dalla polizia all’alba seduto di fianco ad cane randagio in un bosco. Le ricerche sono partite a seguito della denuncia di scomparsa da parte della sua famiglia. L’anziano presentava un principio di ipotermia e disorientamento, ma è salvo grazie al cane che lo ha salvato, tenendolo per ore vicino a sé. La famiglia ha deciso di adottarlo.
La notizia è stata riportata dal quotidiano locale 20minutos, spiegando che la famiglia non vedendolo rientrare a casa dopo che si era allontanato da molte ore, ha dato l’allarme facendo scattare le ricerche sul territorio da parte della polizia locale, ostacolate dal buio ormai fitto della notte. Al mattino, la notizia del curioso ritrovamento nel bosco: gli agenti si sono trovati davanti la scena dell’anziano abbracciato ad un cane meticcio di taglia media che lo ha praticamente protetto per tutta la notte.
Ancora una volta, un cane protagonista del salvataggio di un uomo.